Sesta Edizione

30/01/12 - “Il Dono dell’Umanità” 2012 al Teatro San Babila di Milano

La cittadinanza dell’isola del Giglio insignita del prestigioso premio Milano 29 gennaio 2012 : lunedì 30 gennaio 2012, alle ore 20.30, nella meravigliosa e storica location del Teatro San Babila di Milano, va in scena la sesta edizione del Premio internazionale “Il Dono Dell'Umanità”. Nel cuore della città, definita la più solidale d'Italia, si accendono i riflettori su personaggi del mondo della cultura, dell'arte, dello sport, dello spettacolo e della comunicazione che si sono distinti per la loro umanità nei vari rami sociali e della vita quotidiana. Personaggi che, con grandi o piccoli gesti, hanno saputo tendere la mano a chi ha necessità di vita o semplicemente economiche.
Il premio, ideato dalla Baronessa Maria Lucia Soares, pittrice internazionale , e dal presentatore televisivo Paky Arcella, ha il solo scopo di divulgare messaggi di alto contenuto umanitario, per dimostrare che tutti noi possiamo, anche con piccole azioni, gesti e con un aiuti concreti, essere utili ai più bisognosi.
Anche quest' anno numerosissime sorprese caratterizzano l'evento che, per la presenza, tra i premiati, della conduttrice Slovacca Eva Cerna' e del celebre cantante lirico Peter Dvorsky', respira aria sempre più internazionale.
Per le nomination del mondo del calcio si distinguono Julio Cesar, portierone dell'Inter e Thiago Silva (confermata la sua presenza) difensore del Milan, entrambi brasiliani.
Tra i premiati spicca la cittadinanza dell’isola del Giglio, rappresentata dal Vicesindaco Mario Pellegrini, per aver gestito la grave emergenza in occasione del disastro del Concordia e per l’accoglienza e il sostegno dato ai naufraghi in un unico abbraccio di fratellanza per 24 ore al giorno ininterrotte. La trasmissione televisiva Matrix, nella persona di Alessandro Banfi, per la divulgazione assidua di contenuti inerenti tematiche sociali e Beppe Carlettidel prestigioso gruppo musicale dei Nomadi, l'autrice Barbara Benedettelliper il libro “Vittime per sempre”, Enrico Beruschi attore, l’AssociazioneAntoniano di Bologna, Carlo Vittorio Giovannelli, presidente di Mediawatch, il dottor Antonio Di Stefano chirurgo plastico specializzato nella ricostruzione del viso ai malati di aids e Don Cardinale Raimundo Damasceno. Saranno presenti anche Biagio Maimone, fondatore dell'Associazione Progetto di Vita , Mario Furlan dei City Angel e il Maestro Bastiano di Montalbano presidente dell’Accademia Umanitaria Terzo Millennio.
Un parterre royal formato da artisti, personaggi televisivi, sportivi e giornalisti quali: Marco Columbro, Alberto Fortis, Davide De Marinis, Laura Bono, Marcella Bella, Igor Barbazza, Linda Collina, Davide Ranieri, Andrea Orsini, Emanuele Carlo Ostuni, Stefania Santini, Giacomo Lucchetti, Sabrina Brazzo, Morena Funari, Oriella Dorella, Sabrina Negri, Claudio Brachino e Paolo Liguori, seguiranno la consegna del dono, opera creata dal Maestro orafo Gerardo Sacco



Visitatori

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Dono dell’Umanità